FAQ

Come funziona Benefid


Per l'utenza privata la registrazione avviene in modo autonomo sul nostro portale e il sistema genera in automatico una password e l'accesso é garantito in pochi semplici click!

Per l'utenza commerciale la registrazione verrà autorizzata da Benefid, e l'accesso sarà garantito dopo aver scelto la miglior soluzione di collaborazione per il cliente!

Nessun problema dal momento che selezioni una pratica la stessa viene generata e memorizzata nel sistema e potrai riprenderla nella sezione "Pratiche" e completarla non appena avrai i documenti pronti!

Ti basta prendere contatto con noi cliccando sull'icona in alto a destra dello schermo "Contatta Benefid" e saremo lieti di aiutarti!

MyBenefid é stato ideato con l'intento di facilitare l'espletamento delle pratiche di immatricolazione sia dell'utenza privata che di quella commerciale.

Con una grafica semplice ed intuitiva sarai giudato passo per passo fino al completamento della pratica.
Inizialmente dovrai scegliere la pratica da fare cliccando sull'icona desiderata, poi seleziona il metodo di consegna e di ritiro desiderato.
A questo punto ti verrà chiesto il pagamento della pratica selezionata con l'aggiunta di eventuali costi di ritiro e consegna (a tua scelta).
A pagamento avvenuto accederai alla parte che ti permetterà con dei semplici click di digitalizzare solo ed unicamente i documenti necessari e completare online i formulari che concernono la tua pratica!

Come è possibile?

La digitalizzazione del processo decisionale e dei formulari si traduce per te in un'incredibile risparmio di tempo e di denaro!

Compila a video i campi richiesti, genera la formularistica precompilata e dopo aver caricato i documenti necessari ci potrai inviare online la tua pratica!
Il nostro team di specialisti controllerà che tutti i documenti e i formulari siano conformi e se é tutto corretto Benefid procederà ad espletare la pratica presso le autorità competenti e a riconsegnartela in un batter d'occhio!

Utilizza il tuo tempo per dedicarti a ciò che più ti è caro..al resto ci pensiamo noi!

 

 

 

 

La consegna e il ritiro della pratica avviene fisicamente secondo le modalità che sceglierai!

Vuoi restare comodamente seduto a casa? 

Vuoi restare in ufficio a lavorare?

Preferisci recarti presso un nostro punto di raccolta più vicino a te?

Qualsiasi sia la tua esigenza noi siamo in grado di soddisfarla.

Entra a visitare il portale e rimarrai entusiasta di quante possibilità offriamo!



 

 

Per determinate tipologie di pratiche dovrai contattare la tua Compagnia d'Assicurazione e chiedere di lanciare un nuovo attestato.
Nel nostro portale ti indichiamo pratica per pratica cosa devi comunicare alla tua Compagnia affiché l'attestato sia emesso in modo corretto.
 

Contattaci tramite il formulario di contatto e valuteremo le tue richieste. 
 

MyBenefid digitalizza il processo decisionale, il controllo della pratica, il caricamento dei documenti e la compilazione dei formulari online!

Con questo processo non perdi tempo... devi solo attendere che Benefid abbia controllato la pratica online e poi si potrà procedere al ritiro e espletamento fisico della pratica!
Tutto diventa molto semplice e con pochi click di mouse!

L'espletamento fisico della pratica allo sportello di Camorino é ancora d'obbligo perché ancorato nella Legge, ma la direzione intrapresa é quella che porta al servizio digitale e noi siamo parte di questo progetto in cui crediamo fermamente!

Ad oggi questa é una prima in Svizzera!

Diffida dalle imitazioni.... affidati solo all'originale... Benefid ha reso questo sogno una realtà!

Per l'utenza privata il pagamento della pratica avviene online simultanemante all'inserimento della pratica. È possibile pagare con: 

PostFinance e-finance
PostFinance Card
VISA
MasterCard

Per l'utenza commerciale i metodi di pagamento saranno stabiliti caso per caso.

Nessun problema!
Contattaci e saremo lieti di aiutarti.
Al momento sono presenti sul portale le principali pratiche di immatricolazione, ma il nostro team é costantemente al lavoro per completare il portale con il maggior numero possibile di pratiche!

 

L'attestato di assicurazione viene lanciato dalla tua Compagnia e inviato in modo elettronico agli uffici competenti di Camorino.

Per assicurarci che non ci siano dimenticanze, sviste o errori di codici, ti chiediamo di caricare una copia dell'attestato sul portale così da controllarne i contenuti ed evitare di arrivare agli sportelli con un documento non corretto che causerebbe ritardi nell'esecuzione della pratica e inutili ingorghi agli sportelli!

Puoi richiedere anche solo un print screen dell'attestato o un pdf. Siamo sicuri che la tua Compagnia non avrà nulla da eccepire visto che lavoriamo nell'ottica di ottimizzare i processi e far risparmiare tempo e denaro ai nostri clienti!
 

 

Ti garantiamo una consegna entro 48 ore della tua pratica dal momento che la stessa é stata approvata da Benefid online contro una stima di 4-5 giori lavorativi di attesa per l'espletamento di una pratica inviata per posta direttamente all'Ufficio della Circolazione di Camorino!

Per l'utenza commerciale l'esecuzione della pratica é stabilita caso per caso!

Tutti i tipi di veicoli compresi scooter, motoveicoli, veicoli pesanti, agricoli, camper rimorchi, roulotte etc..

Se hai dei dubbi contattaci!

Al rilascio di una targa definitiva i costi della Sezione della Circolazione di Camorino vengono fatturati al detentore che ha domicilio in Ticino o a Campione d'Italia. La fattura ti sarà consegnata da Benefid simultaneamente alla consegna della pratica evasa e dovrà essere da te saldata entro i termini prescritti.

Ricordati che il rilascio di una targa turistica implica invece il pagamento a contanti allo sportello dei costi amministrativi emessi dalla Sezione della Circolazione di Camorino, calcolabili solo con i dati esatti del veicolo e che sono da pagare a contanti a Benefid al ritiro della pratica e sono esclusi dal nostro onorario!

Nel flusso decisionale del nostro portale ti rendiamo sempre attento se nel tuo caso viene rilasciata una targa turistica!

 

MyBenefid é un portale al servizio della nostra clientela in comodato d'uso gratuito. 
Benefid si riserva il diritto di modificare le condizioni d'utilizzo in ogni momento.
Si rimanda il cliente alle condizioni generali d'utilizzo del portale.

 

Il costo apparirà subito dopo aver selezionato la pratica desiderata.
Vanno poi aggiunti enventuali costi di ritiro e consegna a seconda delle modalità che sceglierai!
A partire da 20 CHF + IVA (spese di invio e di consegna esclusi) avrai risparmiato tempo e inutili code agli sportelli! 

Pratiche di accompagnamento del veicolo al collaudo, di import e export hanno invece altre tariffe disponibili nel portale o su richiesta a dipendenza del caso.
Il nostro onorario comprende il controllo della pratica online, la messa a disposizione in comodato d'uso del portale e l'espletamento della pratica presso le autorità competenti.

Si rimanda il cliente alla lettura delle condizioni generali presenti nel portale che sono vincolanti!

 

 

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy. Clicca qui per modificarla o Clicca qui per chiuderla.